Roberto Ardigò

Staff Image

Roberto Ardigò (Maestro)

Docente, Membro del Consiglio Direttivo, - Consiglio Direttivo

Si è diplomato in pianoforte nel 1994 presso il conservatorio “G.Verdi” di Milano sotto la guida del M° Paolo Bordoni con il massimo dei voti.
Svolge attività concertistica in collaborazione con numerosi strumentisti e cantanti ed ha lavorato come organista accompagnatore di cori in numerosi concerti.
Dal 1990 al 2007 è stato organista presso la Parrocchia S. Arialdo in Baranzate presso la quale si è occupato della musica liturgica e del coro.
Nel 1995 ha fondato e diretto il Coro di Voci Bianche “Pastor Angelicus e il “Coro Nuova Polifonica” cominciando ad affiancare all’attività corale anche la direzione.
Nel 2000 ha collaborato con As.Li.Co. di Milano in qualità di maestro di palcoscenico per l’allestimento dell’opera Boheme di G.Puccini nei teatri del circuito lombardo.
Dal 2007 al 2012 ha diretto il coro “Musica Laudantes” dapprima affiancando e poi sostituendo il M° Riccardo Doni.
Nel 2001 succede al M° Alfonso Caiani nella direzione della Corale Lirica Ambrosiana divenendone maestro del coro stabile e direttore artistico titolare.
Attualmente dirige anche la neonata formazione polifonica professionista “Vox Aurorae”.
Insegna educazione musicale nell’Istituto Sacro Cuore di Milano presso la scuola secondaria di primo grado. Nel medesimo istituto è anche direttore del coro di voci bianche e responsabile dei seminari di musica per i licei e dei corsi di strumento.

Modules

0

Your Cart