Martika Di Fonzo

Staff Image

Martika Di Fonzo ()

Docente - Istituto Sacro Cuore

Si è diplomata in Violino nel 2010 presso il Conservatorio di Musica “Luca Marenzio” di Brescia, sezione staccata di Darfo Boario Terme, quale candidata privatista, sotto la guida di vari insegnanti, dai quali ha appreso diversi metodi di studio. 

Dal 2004 insegna Violino ad allievi di ogni età e livello e partecipa regolarmente alle attività orchestrali dell’Associazione Musicale “Guido d’Arezzo” di Melzo, dove rappresenta il punto di riferimento dei giovani violinisti dell’orchestra scolastica per lo studio delle parti, l’accordatura dei violini, la soluzione dei problemi violinistici (es. cambio di corde) o logistico-organizzativi e le loro domande. Con l’orchestra professionale della stessa Associazione ha partecipato a varie trasferte, anche all’estero (diversi concerti in Svizzera) e alle registrazioni di CD e DVD.

Dal 2013 è violinista stabile dell’Orchestra dell’Assunta in Vigentino.
L’attività orchestrale e lo studio di materie come canto corale e musica da camera le hanno fatto maturare una grande esperienza di lavoro di squadra.
Nell’insegnamento mette grande passione e ritiene che la creazione di un buon rapporto umano sia fondamentale per il progresso degli allievi. Per loro si impegna attivamente nella ricerca di strumenti e accessori, degli spartiti (negli archivi personali, su internet o nelle scuole), di idee per concorsi e saggi, dei pianisti accompagnatori ecc.

Modules

0

Your Cart